MISCELATORI A BRESCIA, MANTOVA E BERGAMO.
CERCHI MISCELATORI LIQUIDI O MESCOLATORI LIQUIDI A BRESCIA, MANTOVA E BERGAMO?
Nell’industria degli impianti cosmesi, impianti detergenza per ambienti e per la cura della persona, alimentare e della produzione di liquidi igienizzanti , il processo di miscelazione è la fase produttiva determinante per ottenere un prodotto finale con le caratteristiche richieste dal cliente.
E’ un’operazione per mezzo della quale, tramite l’utilizzo di miscelatori liquidi o mescolatori liquidi si crea una perfetta miscela a partire da più sostanze diverse che vengono immesse nei recipienti miscelatori o mescolatori.
Le dimensioni del serbatoio stoccaggio liquidi, i materiali di costruzione, la tipologia dell’agitatore e i circuiti di raffreddamento e/o riscaldamento, sono tutti elementi strettamente correlati che influiscono in maniera determinante sulla qualità e sul risultato del prodotto finito.
Realizzare miscelatori liquidi o mescolatori liquidi nelle provincie di Brescia, Cremona, Mantova, Lodi, Trento, Padova, Bolzano, Parma, Milano, Varese, Venezia e Reggio Emilia (città in cui Prodeco opera), comporta la necessità di conoscere dal punto di vista chimico i prodotti liquidi utilizzati in fase di lavorazione, le loro caratteristiche di densità, viscosità e stabilità, nonché la loro reazione alle temperature. Solo dopo un’adeguata valutazione di questi dati, il nostro ufficio Progettazione impianti elabora il dimensionamento del serbatoio stoccaggio liquidi, la tipologia dell’azione dell’agitatore, dei miscelatori e mescolatori liquidi, e l’eventuale circuito di raffreddamento / riscaldamento del serbatoio stoccaggio liquidi.
I miscelatori liquidi, mescolatori liquidi o serbatoi agitati sono le apparecchiature per la miscelazione di liquidi per eccellenza, in quanto si prestano a venire impiegati in una ampia gamma di processi produttivi.
I miscelatori liquidi e i mescolatori liquidi che progettiamo e costruiamo, garantendo oltre all’installazione anche la successiva manutenzione, sono composti da serbatoi stoccaggio liquidi cilindrici verticali realizzati a seconda delle esigenze del cliente, al cui interno è disposto un agitatore mobile e muniti di coperchio flangiato o da altra copertura.
Sulle pareti del miscelatore liquidi vengono disposti dei setti frangivortice o diaframmi che servono ad impedire la formazione di vortici profondi che ostacolerebbero la perfetta miscelazione dei liquidi immessi al suo interno. Inoltre, gli stessi garantiscono la perfetta miscelazione dei liquidi inseriti nel serbatoio stoccaggio liquidi.
I nostri serbatoi di stoccaggio liquidi possono essere provvisti di una camicia esterna e/o semi-tubo e serpentina interna per il raffreddamento o il riscaldamento del liquido da miscelare.
E’ possibile inoltre realizzare un sistema di controllo dello stato del liquido che verifichi l’efficacia della miscelazione/reazione installando idonea strumentazione sul serbatoio stoccaggio liquidi.
Sui nostri agitatori – al fine di ottimizzare le varie fasi della miscelazione – possono infine essere installati dei sistemi di regolazione della velocità che grazie all’uso di inverter danno la possibilità di modificare la velocità di miscelazione in funzione delle diverse fasi di produzione.
Tutti i nostri miscelatori liquidi e mescolatori liquidi sono realizzati interamente in acciaio inox ( 304, 316, 904 etc) con possibilità di varie finiture interne ( finitura alimentare, finitura BA, finitura 2B).
I miscelatori liquidi e mescolatori liquidi di Prodeco possono inoltre essere accessoriati con sistemi di pesatura del tipo a celle di carico a compressione allo scopo di gestire il carico delle varie materie prime in fase di lavorazione.
Varianti:
Mescolatori e miscelatori liquidi disponibili nelle versioni da 100 litri a 20.000 litri
Agitatori ad elica, agitatori muniti di raschiatori teflon ed altre opzioni
Ogni macchina può essere implementata con un sistema di supervisione per aumentare l’automatizzazione del processo produttivo.
Collaudo PED
I mescolatori e miscelatori liquidi PRODECO possono essere progettati, costruiti e personalizzati a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
Se la vostra azienda si trova quindi nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Lodi, Trento, Padova, Bolzano, Parma, Milano, Varese, Venezia e Reggio Emilia ma anche in altre zone d’Italia non esitate a contattarci!