IMPIANTISTICA /
TUBAZIONI
PRODECO è specializzata nella progettazione e costruzione di tubazioni ed impianti per il traspsorto prodotti liquidi, attraverso sistemi di tubazioni realizzati in conformità alle caratteristiche del fluido che deve essere trasportato.
Le tubazioni e gli accessori che le stesse necessitano per garantire il buon funzionamento del sistema vengono attentamente calcolate e dimensionate e scelte in fase di progettazione.
Costruire una rete di tubazioni idonea a trasportare i fluidi di varia natura da un serbatoio o una pompa ad un sistema di stoccaggio o miscelazione implica una visione globale del funzionamento di tutto il reparto produttivo, così da migliorare la sua efficienza in maniera complessiva.
Un impianto ottimale di tubazioni all’interno di un’azienda deve -secondo la nostra filosofia lavorativa – avere alcune caratteristiche imprescindibili:
È necessario realizzare un sistema di tubazioni che garantisca sempre all’interno del lo stesso un ottimo livello di pulizia: ciò è possibile grazie al materiale da noi utilizzato – sempre di alto livello qualitativo e con certificati di idoneità all’uso .
Costruire impianti che diano all’occorrenza la possibilità di essere ispezionati senza creare problemi al sistema complessivo di lavorazione. Per questo realizziamo tubazioni facilmente smontabili grazie all’ausilio e utilizzo di accoppiamenti flangiati.
Tipicità delle saldature: PRODECO garantisce la tipicità delle saldature dei propri piping, realizzando – a seconda della tipologia dei fluidi, delle temperature e della pressione degli stessi che devono fluire all’interno delle tubazioni , nonché dei materiali di costruzione e nel rispetto delle normative legislative vigenti per ogni specifico settore merceologico – adeguate saldature garantite e testate in fase di collaudo.
Ulteriore attenzione viene inoltre rivolta alle finiture interne ( rugosità delle tubazioni) in quanto le stesse devono essere realizzate in modo tale da garantire la massima pulizia ed asetticità per il prodotto che transita all’interno delle stesse.
Applicazioni:
Industria CHIMICA :
Nella realizzazione di tubazioni per l’industria chimica utilizziamo:
Tubi ed accessori ( curve , TEE) del tipo a schedula ASTM A 312 ( Aisi 316/304/304L/316L) e senza saldature.
Per il collegamento delle tubazioni e accessori vengono utilizzate flange forgiate EN1092/1 in Aisi 304/316
Valvole monoblocco del tipo a sfera a passaggio totale di primaria marca nazionale realizzate in Aisi 304/316 dotate di comando manuale a leva o con attuatore pneumatico
Valvole rivestite in PTFE
Tubi ed accessori realizzati in acciaio inox con rivestimento interno in PTFE
Industria settore DETERGENZA/LAVORAZIONI PRODOTTI INFIAMMABILI :
Nella realizzazione di tubazioni per l’industria dei settori detergenze e prodotti infiammabili utilizziamo:
Tubi ed accessori ( curve , TEE) elettrouniti realizzati in Aisi 304/316
flange libere in alluminio con cartella inox in Aisi 304/316
Valvole monoblocco del tipo a sfera a passaggio totale di primaria marca nazionale realizzate in Aisi 304/316 dotate di comando manuale a leva o con attuatore pneumatico (ATEX)
Industrie settore COSMESI/LIQUIDI IGIENIZZANTI /COLLUTORIO/CREME EMULSIONANTI:
Nella realizzazione di tubazioni per l’industria dei settori cosmesi, liquidi igienizzanti, collutorio e creme emulsionanti utilizziamo:
Tubi ed accessori ( curve , TEE) elettrouniti lucidi interni/esterni realizzati in Aisi 304/316
Raccorderia: accoppiamento di tubi mediante raccorderia DIN 11851 e CLAMP 3-
Valvole del tipo alimentare a farfalla o a sfera in Aisi 304/316 lucide
Industria settore ALIMENTARE:
Nella realizzazione di tubazioni per l’industria del settore alimentare utilizziamo:
Tubi ed accessori ( curve , TEE) elettrouniti lucidi interni/esterni realizzati in Aisi 304/316
Raccorderia: accoppiamento di tubi mediante raccorderia DIN 11851 e CLAMP 3-
Valvole del tipo alimentare a farfalla o del tipo a pistone in Aisi 304/316 lucide